logo

Computo Metrico

Il computo metrico è un documento di grande importanza che viene redatto per calcolare il costo di costruzione di un’opera edile. E' sicuramente il metodo più preciso per definire il costo di un’opera sia in fase di preventivazione sia in fase di contabilizzazione delle opere in corso e ci permette anche di stabilire la pianificazione economica del nostro intervento.

Proprio per questo esistono due tipologie di computo metrico: il computo metrico preventivo, che viene redatto prima dell’esecuzione dei lavori, e indica una previsione dei costi; il computo metrico consuntivo, che viene redatto alla fine dei lavori e computa le reali quantità che sono state utilizzate per la costruzione. Un computo metrico è di qualità solamente se si basa su scelte progettuali ben definite, le dimensioni delle opere, le tipologie edilizie ed i materiali da impiegare. Più saranno chiare e definite queste caratteristiche, più il computo estimativo si avvicinerà al reale costo dell’intervento.

La GN Costruzioni offre il servizio di sopralluogo gratuito ed è in grado su richiesta di formulare computi metrici.

 

RICOSTRUIRE - Edilizia civile e industriale

Progettazione Nuove Costruzioni - Ristrutturazioni - Consolidamenti e Restauri

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookie.